Rinvio gara 2022

Cari amici, è con immenso dispiacere che comunichiamo il rinvio della manifestazione a febbraio 2023.

La situazione attuale e le restrizioni in atto, rendono difficile la gestione dei punti di controllo, quasi tutti collocati in malghe/baite private con spazi limitati, gestiti da volontari/appassionati ai quali non sarebbe nemmeno giusto addossare questa ulteriore incombenza.

Oltre agli aspetti sanitari e di sicurezza (di notte in inverno non si può certo lasciare fuori qualche concorrente per evitare sovraffollamenti), nei punti di sosta non si potrebbe neanche creare la solita atmosfera conviviale/familiare che è una delle peculiarità della manifestazione.

Non sarebbe nemmeno possibile condividere con voi gioie e soddisfazioni durante la consueta festa finale che accompagna le premiazioni.

In più, la mancanza pressoché totale di innevamento, e i numerosi tratti ghiacciati, non permettono di avere un percorso agibile in piena sicurezza e in aspetto invernale come speravamo di potervi regalare.

Queste condizioni negative tenderanno probabilmente a peggiorare, visto che l’alta pressione che domina da settimane il clima sul nostro settore sembra destinata a perdurare almeno sino a fine mese.

Anche con successive precipitazioni, non ci sarebbe più il tempo necessario per preparare adeguatamente il percorso.

È per noi una scelta sofferta, ma siamo consapevoli che sia meglio un anno di stop per ritornare più carichi e motivati, piuttosto che procedere a una edizione che avrebbe sicuramente deluso le vostre aspettative.

Sottolineiamo che sarà possibile chiedere il rimborso totale (100%) della quota di iscrizione (mandare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome cognome e distanza, possibilmente entro il 31 marzo 2022), oppure (sempre via email) chiedere che l’iscrizione venga congelata per l'edizione 2023.

Per ogni altro chiarimento si prega di scrivere un email, risponderemo a tutti i vostri dubbi e/o richieste.

Ringraziamo i nostri principali sponsor: l’azienda Mico, produttrice dei bellissimi gadget studiati per tutti i partecipanti; la società SeteMap, consulente cartografica e fornitrice dei dispositivi e del sistema di tracciamento individuale; la ditta Ferrino, il Consorzio Pontedilegno Tonale e tutti gli altri enti territoriali che da sempre ci seguono.

Vi aspettiamo a braccia aperte il prossimo anno, tutti sulla linea di partenza, per vivere insieme questa fantastica avventura.

Arrivederci al prossimo anno!

 

I numerosi commenti apparsi sui social riguardanti la Grande Corsa Bianca 2018, anche quello dei molti che non sono riusciti a portarla a termine, raccontano di una gran bella avventura entro un paesaggio suggestivo e di incontri con persone cordiali e disponibili.
Li ringraziamo e riteniamo che rappresentino degnamente lo spirito della Grande Corsa Bianca.
Il notevole innevamento e le precipitazioni cadute durante la corsa hanno reso il percorso veramente fiabesco ma anche molto difficoltoso, soprattutto per i concorrenti non dotati di sci.
Eccezionali quindi le prestazioni dei primi di categoria e di chi è giunto al traguardo a piedi o in bicicletta, ma bravi davvero tutti, anche chi ha dovuto abbandonare prima di giungere al traguardo.
L’alto numero dei ritirati, in particolare nella categoria musher, ci impone maggiori sforzi futuri per coniugare la necessità di lasciare più tempo ai concorrenti per terminare la corsa con le esigenze logistiche dei volontari.
A questi ultimi va il solito sconfinato grazie per l’aiuto e per l’accoglienza a tutti i concorrenti. Su questo sito sono finalmente sono disponibili sul sito le classifiche dell’edizione appena trascorsa.

 

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!

Tracce Aggiornate - Download Disponibile

DOWNLOAD DISPONIBILE 


Grande Corsa Bianca 170KM

Formato KML Formato gpx (Necessario Winrar)


 

Corsa Bianca 80Km

Formato KML Formato GPX (Necessario Winrar)

 

  • Mico

  • 1
  • Parco nazionale dello Stelvio

  • ferrino

  • Alta Valle Camonica

  • SeTeTRACK

  • ponte di legno tonale

  • 1