Rinvio gara 2022

Cari amici, è con immenso dispiacere che comunichiamo il rinvio della manifestazione a febbraio 2023.

La situazione attuale e le restrizioni in atto, rendono difficile la gestione dei punti di controllo, quasi tutti collocati in malghe/baite private con spazi limitati, gestiti da volontari/appassionati ai quali non sarebbe nemmeno giusto addossare questa ulteriore incombenza.

Oltre agli aspetti sanitari e di sicurezza (di notte in inverno non si può certo lasciare fuori qualche concorrente per evitare sovraffollamenti), nei punti di sosta non si potrebbe neanche creare la solita atmosfera conviviale/familiare che è una delle peculiarità della manifestazione.

Non sarebbe nemmeno possibile condividere con voi gioie e soddisfazioni durante la consueta festa finale che accompagna le premiazioni.

In più, la mancanza pressoché totale di innevamento, e i numerosi tratti ghiacciati, non permettono di avere un percorso agibile in piena sicurezza e in aspetto invernale come speravamo di potervi regalare.

Queste condizioni negative tenderanno probabilmente a peggiorare, visto che l’alta pressione che domina da settimane il clima sul nostro settore sembra destinata a perdurare almeno sino a fine mese.

Anche con successive precipitazioni, non ci sarebbe più il tempo necessario per preparare adeguatamente il percorso.

È per noi una scelta sofferta, ma siamo consapevoli che sia meglio un anno di stop per ritornare più carichi e motivati, piuttosto che procedere a una edizione che avrebbe sicuramente deluso le vostre aspettative.

Sottolineiamo che sarà possibile chiedere il rimborso totale (100%) della quota di iscrizione (mandare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome cognome e distanza, possibilmente entro il 31 marzo 2022), oppure (sempre via email) chiedere che l’iscrizione venga congelata per l'edizione 2023.

Per ogni altro chiarimento si prega di scrivere un email, risponderemo a tutti i vostri dubbi e/o richieste.

Ringraziamo i nostri principali sponsor: l’azienda Mico, produttrice dei bellissimi gadget studiati per tutti i partecipanti; la società SeteMap, consulente cartografica e fornitrice dei dispositivi e del sistema di tracciamento individuale; la ditta Ferrino, il Consorzio Pontedilegno Tonale e tutti gli altri enti territoriali che da sempre ci seguono.

Vi aspettiamo a braccia aperte il prossimo anno, tutti sulla linea di partenza, per vivere insieme questa fantastica avventura.

  • Parco nazionale dello Stelvio

  • ferrino

  • Alta Valle Camonica

  • SeTeTRACK

  • ponte di legno tonale

  • 1